Le tendenze per i matrimoni 2021

Le tendenze per i matrimoni 2021

Quali saranno le tendenze per i matrimoni del 2021? Se c’è una cosa che questa pandemia ci ha insegnato è stato quella di riconoscere quali sono le persone per noi davvero essenziali.

Siamo stati in isolamento, abbiamo potuto fare le feste solo con 10 persone in casa e matrimoni con soli 30 invitati… Vi è sembrata una disgrazia? Forse, ma vediamo invece qualche lato positivo (soprattutto riguardo i matrimoni).

Attenzione, meno invitati non vuol dire meno divertimento! Con la giusta organizzazione il matrimonio, seppur piccolo, sarà un gran successo!

Micro Wedding

Una delle tendenze per i matrimoni del 2021 sarà proprio il cosiddetto Micro Wedding! Ma di cosa si tratta? In questo caso parliamo proprio di un micro matrimonio, con pochissimi invitati tra parenti e amici strettissimi, organizzato nella vostra città.

Quest’estate in realtà ne abbiamo visti già alcuni, passare da 300 invitati a 30, trasformando molti matrimoni in micro matrimoni!

Il lato positivo? Sicuramente dovrai scegliere poche persone a cui vuoi veramente bene, non ti dovrai sentire costretto ad invitare la zia della nonna del cugino acquisito solo perché “fa parte della famiglia”, a meno che tu le voglia davvero bene!

Potrai scegliere una location che hai nel cuore e che però avevi messo da parte perché costava troppo. Ora che hai meno invitati i costi del pranzo o della cena sono nettamente abbattuti e puoi decidere di investire il tuo budget in maniera differente!

Le tendenze per i matrimoni 2021

Elopement Wedding

Hai mai sentito parlare di Elopement Wedding? Si tratta di una vera e propria fuga d’amore: gli sposi con i testimoni e la wedding planner se l’hanno ingaggiata. Volano verso una destinazione da sogno e si sposano!

Spesso scelgono delle spiagge nelle isole di lusso in mezzo all’oceano, o posti incantati in mezzo alla natura. Ma moltissimi stranieri scelgono la Sicilia come destinazione, rimangono affascinati dalla bellezza della nostra terra e apprezzano tantissimo la nostra cultura.

Ma perché lasciare questa fuga d’amore solo agli stranieri? Anche noi italiani possiamo decidere di fare una piccola fuga d’amore nella città che ci ha rapito il cuore, che sia la storica Palermo, la romantica Venezia o le magiche Isole Eolie.

Soprattutto in questo caso è necessario affidarsi ad una wedding planner che conosca bene la città che avete scelto per assicurarvi il massimo confort e il miglior risultato per il matrimonio che andrete a festeggiare.

Le tendenze per i matrimoni 2021

Destination Wedding

Un’altra tipologia che farà parte delle tendenze di matrimoni per il 2021 è il Destination Wedding. Rispetto alle due tipologie viste sopra, questa sembra quasi una fusione tra le due. Si tratta infatti sempre di un matrimonio con invitati ristretti, ma come luogo viene scelta una città diversa da quella in cui si abita: per questo viene chiamato matrimonio di destinazione.

In questo campo a farla da padroni sono sempre gli stranieri, soprattutto gli americani, che scelgono mete da sogno (tra cui anche l’Italia) per il loro matrimonio!

Ti è mai capitato di passeggiare per una città o un paesino e dire “sarebbe bello sposarci qua”? Ora non te lo vieta più nessuno! Invitando quelle poche persone a cui tieni davvero e facendoti aiutare da una wedding planner per la gestione del budget e degli invitati, potrai realizzare il tuo matrimonio nella città che hai sempre sognato!

Questo ovviamente vale anche se ad esempio vuoi sposarti nella tua città natale perché è lì che hai gli amici di una vita e i parenti stretti, ma lavori fuori: un “ritorno a casa” per il matrimonio.

Le tendenze per i matrimoni 2021

E tu come organizzerai il tuo matrimonio nel 2021? Hai già scelto la location?

Scopri cosa possiamo offrirti e come possiamo aiutarti nella preparazione delle tue nozze!