Come scegliere la location perfetta per ogni stagione

Come scegliere la location perfetta per ogni stagione

C’è chi sogna il mare e chi sogna di essere la regina delle nevi. Ogni matrimonio ha bisogno di avere la location perfetta in ogni stagione, ma come scegliere quella giusta?

Castello di Solanto – Santa Flavia (PA)

Prima di tutto dovete decidere la stagione in cui volete sposarvi, cosa avete sempre sognato? Il ballo di Cenerentola in una bellissima sala di un castello o una romantica cena vista mare?

Mentre voi decidete noi vi diamo qualche consiglio su come scegliere la location perfetta in base alla stagione.

Primavera e autunno

Come scegliere la location perfetta per ogni stagione
Villa Aurelia – Roma

Sono stagioni di passaggio, ci sono ancora temperature miti, è piacevole stare all’esterno, ma il tempo è incerto. Potrebbe esserci una bella giornata come un temporale improvviso. Quindi cosa potrebbe essere più adatto?

Sicuramente una location che abbia una bel giardino se decidete di fare il ricevimento all’esterno, ma anche delle belle sale interne per avere un valido piano b in caso di pioggia. In questo caso ci sentiamo di sconsigliarvi le ville moderne che sono bellissime sono in giardino, potreste rischiare di dover cenare in un’anonima sala bianca perché all’ultimo si è messo a piovere!

Optate piuttosto per una villa d’epoca. Ha dei giardini stupendi all’esterno e delle sale ancora più belle all’interno, o magari delle serre ammodernate, sarà come stare in un giardino, ma sarete al chiuso e al riparo dalle intemperie!

Inverno

Come scegliere la location perfetta per ogni stagione
Villa d’Este – Tivoli (RM)

In questa stagione poco considerata per i matrimoni si possono trovare tantissime location eleganti e accoglienti. Se vi piace sognare di essere delle regine allora potete scegliere castelli o palazzi d’epoca che custodiscono sale per i ricevimenti lussuose! Ma non solo, se il vostro budget non è alto, potete vedere le sale ricevimenti degli hotel di lusso della vostra città, alcune sono davvero magiche!

Per scoprire tutti i vantaggi di sposarsi in inverno potete leggere anche questo articolo!

Estate

Come scegliere la location perfetta per ogni stagione
Therasia Resort – Vulcano, Isole Eolie

La prima cosa che viene in mente è una festa a bordo piscina, se poi c’è anche la vista del mare e un tramonto mozzafiato allora il gioco è fatto!

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ville moderne con piscina e giardini ben curati, hotel di lusso su piccole isole o a picco sul mare, castelli che si affacciano direttamente sull’acqua…  Insomma, non vi resta che decidere in base al vostro budget!

Se avete ancora qualche dubbio potete contattarci, saremo liete di rispondere alle vostre domande.

In più da oggi ci trovate anche su Matrimonio.com, vieni a visitare la nostra pagina!