L’organizzazione del matrimonio può essere un periodo molto stressante se non si è supportati da professionisti validi.

Consigliare in maniera sincera, strappare qualche sorriso anche nei momenti difficili e orchestrare la giornata delle nozze in maniera impeccabile è ciò che fa una wedding planner professionista a Palermo.

Tutto sembra più complicato, soprattutto per chi non abita più in Sicilia da anni. Ogni volta che tornate per le ferie queste si trasformano in un tour de force alla ricerca del fornitore giusto (dopo un’estenuante ricerca fino a tarda sera sulle piattaforme wedding), e il nervosismo sale soprattutto quando i fornitori non rispondono o sono sfuggenti a pochi mesi dalle nozze. E qui inizia la paura che qualcosa vada storto proprio quel giorno! Ancor di più quando gli amici non fanno altro che ripetere che i preparativi sono stressanti oppure hanno avuto disagi il giorno delle nozze. 

Avere invece una wedding planner aiuta a mantenere tutto sotto controllo con una guida esperta del settore, senza la paura di ingaggiare il fornitore sbagliato o di avere problemi il giorno delle nozze.

Tenuta Cala Muletti - Terrasini (PA)
Villa Chiaramonte Bordonaro - Palermo

Gli sposi che si affidano a noi cercano raffinatezza ed eleganza, sicurezza ed esperienza. Non amano il superfluo e vogliono parlare del loro amore senza eccessi e con sobrietà. Ma soprattutto vogliono essere accompagnati al giorno delle nozze con serenità e una buona dose di risate e schiettezza.

Per i nostri sposi il giorno prima delle nozze c’è solo spazio per la vera e sincera emozione del grande passo!

La nostra specialità sono i matrimoni molto piccoli. Non perché siano più semplici, ma perché consentono di provare emozioni fortissime. Vedere gli sposi circondati da pochi affetti carissimi è impareggiabile. Soprattutto se sappiamo che li abbiamo accompagnati noi verso quel giorno speciale.

Durante il viaggio che percorriamo insieme impareremo a conoscerci e saremo noi a mettere nero su bianco i vostri desideri, rendendoli reali nel giorno del vostro matrimonio.

I vostri ospiti saranno sorpresi ed entusiasti, felici di partecipare ad un matrimonio curato e di classe, che rappresenta a perfezione la vostra coppia.

@ireleevents, photo credits @rappastudio

Cosa possiamo fare per voi

Wedding planner e designer

Progettazione dell'evento a 360 gradi con selezione dei migliori fornitori a Palermo scelti su misura per voi. Gestiamo il vostro budget in modo intelligente. Accompagniamo nella scelta della location, della chiesa e degli abiti. Coordiniamo l'evento secondo i piani e risolviamo i problemi che possono insorgere.

Wedding coordination

Coordinazione di tutti i fornitori scelti e soprattutto durante le nozze per garantirvi un'ottima riuscita dell'evento. Risolviamo i problemi e coordiniamo piano A e B coi fornitori.

Elopement e Micro wedding

Progettazione o coordinamento di elopement (fughe d'amore in Italia o all'estero) e micro wedding (matrimoni fino a 100 invitati). In base alle necessità si sceglie il servizio più adatto tra planner e coordination.

Partecipazioni e coordinato grafico

Svilupperemo per voi la grafica delle partecipazioni e di tutto il materiale cartaceo in base alle vostre esigenze, ci occuperemo del confezionamento delle buste e delle wedding bag.

Il nostro metodo di lavoro

1. Progettazione e Budget

Per prima cosa faremo una bella chiacchierata per conoscerci più approfonditamente e per capire i vostri desideri, che dal sogno dovranno diventare festa!

Insieme definiremo lo stile delle nozze e suddivideremo il budget a vostra disposizione. Questo servirà ad impiegarlo in maniera intelligente e a non spenderlo in “specchietti per le allodole”! 

2. Ricerca di location e fornitori

Molti pensano che ingaggiare la wedding planner dopo aver scelto la chiesa e la sala ricevimenti sia un’ottima idea per risparmiare, invece spesso vengono tralasciati dettagli importanti che si rivelano dolorosissimi nodi al pettine (e perdite di denaro)! Quante volte abbiamo sentito di piani B non adeguati, di sale interne non abbastanza capienti (mai dare per scontato il sole, anche ad agosto!), per non parlare dei fornitori che spariscono a pochi giorni dalle nozze e che non prendono nota delle modifiche al progetto!

La lista è lunga, ma insieme possiamo accorciarla!

Selezioneremo i fornitori più adatti alle vostre esigenze, lasciando a voi la scelta finale, secondo due criteri chiave: budget disponibile e stile. Sono due valori che nessun motore di ricerca può incrociare, ma noi sì, grazie alla nostra fitta rete di professionisti fidati.

3. Design e Pianificazione

Una volta scelti i fornitori perfetti andremo alla definizione del progetto e della logistica, perché sognare è bello, ma bisogna anche concretizzare. Questo lo si fa pianificando una scaletta precisa e dettagliata che evita sia le corse sia i tempi morti, e che consente a tutti i professionisti di lavorare in armonia nel vostro interesse.

Per visualizzare meglio il vostro progetto potremo servirci di bozzetti a mano o di rendering al computer, in modo da assaporare già le meraviglie del giorno del matrimonio!

4. Coordinamento

Senza coordinamento tra le parti non è possibile giungere allo scopo finale: vedervi felici nel vostro giorno più bello!

I briefing coi fornitori sono essenziali e molto sottovalutati, eppure senza orari precisi e senza direttive è difficile svolgere correttamente il proprio lavoro. Per questo la nostra presenza e quella del nostro team si rivela cruciale il giorno delle nozze! 

La questione è semplice: voi sarete impegnati a sposarvi, i vostri cari vorranno divertirsi, e a gestire l’organizzazione del matrimonio ci saremo noi!

Per i matrimoni italiani, consigliamo di mettervi in contatto con noi almeno 1 anno prima delle nozze e 6 mesi prima nel caso di servizio di coordinamento. Questo per garantirvi la nostra presenza nella data da voi scelta e per lavorare serenamente.

Per matrimoni stranieri, consigliamo di contattarci almeno 1 anno prima e di aver già chiare le procedure burocratiche.

In nessun caso ci occupiamo di pratiche burocratiche. In alcuni casi possiamo decidere di non lavorare ad un matrimonio in caso di incompatibilità tra noi e i fornitori da voi scelti. Vi chiediamo perciò di affidarvi totalmente a noi e al nostro team per garantirvi un risultato eccellente.

La nostra esperienza ci ha portate da Palermo a Cefalù, dalla provincia di Trapani a Venezia. E voi dove vorrete portarci?