Abiti da sposa 2021: tendenze e novità

abiti da sposa 2021

Gli stilisti del mondo wedding hanno lanciato la loro collezione di abiti da sposa per il 2021! Come sempre ci sono capi che faranno tendenza nell’anno nuovo, altri con delle novità uniche e altri ancora che restano fedeli alla classicità.

In generale possiamo notare come ci sia un ritorno generale alla semplicità delle linee, sia che vengano usati tessuti leggeri come il tulle, sia con tessuti più strutturati come il raso di mikado, ma grande novità del 2021 sarà il colore!

Scopriamo insieme alcuni degli abiti degli stilisti e delle case di moda più importanti in Italia e in Europa!

Abiti da sposa romantici:

L’intramontabile principessa avrà sempre il suo abito sontuoso a disposizione! Avrà a disposizione abiti classici, con gonne ampie e soffici che sembrano fatte di nuvole, ma anche un tocco di modernità: la linea rimane sempre quella principesca, ma il tessuto si irrigidisce e le scollature diventano appuntite.

Abiti da sposa corti:

Sempre più spesso le spose decidono di scegliere un abito corto! Le case di moda l’hanno capito e oggi ci sono sempre più modelli tra cui scegliere. Può essere semplice e sbarazzino adatto ai balli serali dopo i festeggiamenti, oppure sofisticato e ispirato agli anni ’50.

Abiti da sposa a colori:

Perché sempre il bianco quando un abito può essere anche a colori! Quello che troviamo predominante nel 2021 tra gli abiti da sposa è l’abito rosso e le sue sfumature. Una sposa non tradizionale potrà scegliere tra svariati abiti di stilisti importantissimi prendendo in considerazione anche il colore della passione!

Il pizzo che non passerà mai di moda:

Chi non ha mai sognato un abito da sposa ricoperto di pizzo? Ne esistono di tantissimi tipi: Italiano, Francese, ricamato a mano, di fattura industriale, con i fiori o con i pois! A questo punto possiamo dire davvero che ce n’è per tutti i gusti. Come sempre potete scegliere se avere tutto l’abito ricoperto di pizzo o magari solo il corpetto, come ormai fa spesso Rosa Clarà che ha come marchio di fabbrica la cintura in vita di pizzo che divide elegantemente il corpetto dalla gonna solitamente di un altro tessuto.

Questa è stata una veloce carrellata di ciò che troveremo negli atelier per la stagione del 2021, se vuoi saperne di più puoi sempre visitare i siti web degli atelier e stilisti citati.

Se vuoi sapere come poter abbinare l’acconciatura dei capelli all’abito che sogni puoi leggere anche questo articolo!