Come abbinare acconciatura e accessori all’abito da sposa

Come abbinare acconciatura e accessori all'abito da sposa

Come abbinare acconciatura e accessori all’abito da sposa

Hai già scelto il tuo abito da sposa o comunque hai già le idee chiare su cosa scegliere? Bene, ma come abbinare acconciatura e accessori all’abito da sposa?

Ti daremo qualche consiglio utile noi! Oltre al tuo gusto personale infatti dovrai seguire qualche piccola regola di stile per essere bellissima e radiosa nel giorno del tuo matrimonio.

1. ABITO CON SCOLLO A V PROFONDO

Se l’abito da sposa che hai scelto ha una profonda scollatura a V, che sia davanti o sulla schiena, vi consigliamo di scegliere un semi raccolto da tenere dietro o di lato. Fate arricchire l’acconciatura di fiorellini o fermagli gioiello per rendere il tutto più romantico ed elegante.

Come abbinare acconciatura e accessori all'abito da sposa

2. ABITO CON SCOLLO ALL’AMERICANA O COLLO ALTO

Un abito da sposa con uno di questi scolli è molto particolare ed è bene evitare un risultato finale pesante. Per questo motivo ti consigliamo di scegliere uno chignon alto che lasci scoperto il collo e faccia vedere anche eventuali ricami. Per i gioielli il concetto è molto simile: puoi scegliere un fermaglio per impreziosire l’acconciatura oppure optare per degli orecchini pendenti. Sicuramente in questo caso ti sconsigliamo di usare le collane, già ci sarà il collo del vestito ad impreziosire il tuo decolté.

Come abbinare acconciatura e accessori all'abito da sposa

3. ABITO CON SCOLLO A BARCA E SPALLE SCOPERTE

In questo caso hai una grande porzione di pelle scoperta e, per evitare sproporzioni a livello visivo, ti consigliamo di lasciare i capelli sciolti, magari con delle morbide onde da far cadere sulle spalle. Quindi puoi decidere di lasciarli completamente liberi oppure impreziosirli con treccine o una mezza coda. Come accessori puoi scegliere tra una coroncina di fiori da mettere in testa se lo stile che vuoi è molto romantico e un po’ rustico, oppure una collana girocollo perfetta se invece vuoi essere elegante e raffinata.

4. ABITO CON SCOLLO A CUORE

Lo scollo più scelto dalle spose! Per questo tipo di abito ti consigliamo un semiraccolto morbido, impreziosito da fiorellini veri o finti. Una collana a girocollo di perle o di diamanti sarà poi perfetta per completare il look. Se vuoi usare anche gli orecchini, scegline un paio piccolo perché il rischio di sembrare esagerata è dietro l’angolo!

Come abbinare acconciatura e accessori all'abito da sposa

5. ABITO CON SCOLLO ASIMMETRICO E MONO SPALLA

Se il tuo abito da sposa ha uno scollo asimmetrico o è un mono spalla puoi tenere i capelli raccolti con uno chignon basso e morbido. Come gioielli ti sconsigliamo le collane, sono troppo difficili da abbinare e rischiano di stonare con il vestito, piuttosto scegli degli orecchini pendenti o a bottone più qualche accessorio da mettere nei capelli.

A questo punto siamo sicure che per il giorno delle tue nozze sarai con qualche paura in meno, ma soprattutto sarai bellissima!

Potrebbero interessarti anche questi articoli: