WEDDING COORDINATION: cos’è e perché dovresti sceglierlo

wedding coordination

Hai mai sentito parlare di Wedding Coordination?

Si tratta di un servizio che tutte le coppie dovrebbero richiedere, sia per chi organizza le nozze con largo anticipo, sia soprattutto per chi vuole organizzare il proprio matrimonio in pochi mesi o addirittura settimane.

Il Wedding Coordinator vi seguirà durante il giorno delle nozze, coordinerà tutti i fornitori scelti durante le nozze per garantirvi un’ottima riuscita dell’evento.

Ma quali reali vantaggi ha il servizio di Wedding Coordination?

wedding coordination

Dopo che avrai pianificato tutto sulle tue nozze, potrai prenderti una pausa!

Sì, perché sarai tu a scegliere i fornitori, i colori, il tipo di allestimento da fare, ma poi il giorno delle nozze ci sarà il Wedding Coordinator che si occuperà di coordinare, appunto, tutti i fornitori. Si preoccuperà di controllare che i tuoi progetti vengano realizzati in maniera impeccabile e tu potrai goderti la festa! Non solo, anche la tua famiglia potrà rilassarsi, senza dover pensare ai fornitori che ne frattempo sono sotto il controllo del Wedding Coordinator.

Finita la festa, finito l’evento?

Non per noi del settore! L’evento finisce appena vengono smontati gli allestimenti e i fornitori se ne vanno. E chi controlla che non ci siano danni alle attrezzature noleggiate o alle stoviglie? Certo non tu che avrai altri pensieri per la testa. Allora ecco che torna in campo il Wedding Coordinator, che farà in modo che non ci siano sorprese il giorno dopo e che tutto fili liscio.

Il disallestimento è una parte cruciale del tuo evento, ma è impensabile che tu resti a controllare i fornitori che smontano gli allestimenti, non è il tuo lavoro! In più, a seconda di cosa hai progettato, lo smontaggio potrebbe essere fatto addirittura il giorno dopo!

wedding coordination

Ci sarà sempre un piano B che ti piacerà

Ormai anche le location sono brave a dare dei piani B validi, ma siamo sicuri che in caso sarà come piace a te?

Se scegli il servizio di Wedding Coordination, potrai stare tranquilla che anche un eventuale piano di riserva sarà all’altezza del piano A, perché avrai concordato tu con i fornitori e con il Wedding Coordinator come dovrà essere, e quel giorno sarà lui a occuparsene! Ovviamente non si tratterà di una progettazione del Wedding Coordinator, sennò dovresti scegliere un servizio completo di Wedding Planner. Quel che è certo è che eventuali cambi di programma saranno sempre sotto controllo del Wedding Coordinator e tu potrai continuare a goderti la festa.

Non ci saranno ripensamenti, ansie o indecisioni su cosa fare, perché nel corso degli appuntamenti avrai concordato tutto con il Wedding Coordinator e tu dovrai solo rilassarti e festeggiare!

Hai voglia di saperne ancora di più? Scrivici e fissiamo un appuntamento, saremo liete di accompagnarti nel giorno più importante della tua vita.