Come realizzare una festa di compleanno perfetta… a casa!

Nel mese di marzo ci siamo arrangiati tutti a festeggiare i compleanni un po’ come capitava, non si poteva invitare nessuno, non si poteva uscire per mangiare una pizza al ristorante (ma l’abbiamo cucinata a casa!), e ora, dopo un’estate dove sembrava che il peggio fosse passato, ci ritroviamo a fare i conti con nuove chiusure necessarie. Ma questa volta saremo preparati per poter rendere indimenticabili anche questi giorni in casa! Quindi, come si può realizzare una festa di compleanno perfetta a casa?

festa a casa

Primo passo

Per prima cosa devi decidere dei colori, magari i tuoi preferiti, o un tema (per i bambini è facile, di solito è il loro personaggio preferito). Scelto questo, puoi cominciare a pensare ai decori che da utilizzare: palloncini, fiori, sfondi glitterati? A te la scelta, in più lasciati ispirare dai social, su instagram e pinterest ci sono tantissime idee anche facili da replicare!

Secondo passo

Hai tutto il materiale che ti serve o riesci a reperirlo da solo? Se vuoi davvero realizzare una festa di compleanno in grande anche se a casa, ti consigliamo di chiedere aiuto agli esperti del settore: party planner e balloon artists. Loro sapranno rendere unica la tua festa con poco sforzo. Allo stesso tempo se non vuoi avere nessun estraneo che si aggira per casa tua, puoi sempre prendere dei party kit che puoi facilmente montare da solo e rendere comunque simpatica l’atmosfera in casa.

Terzo passo

Scegli la musica da mettere, la torta, e il vestito da indossare.

Scegli quelle pochissime persone a cui vuoi veramente bene e invitali a festeggiare con te, ma fai attenzione: anche se è difficile, cerca di evitare baci e abbracci con chi non fa parte del tuo nucleo familiare! Se c’è qualcuno che non può venire, invitalo a fare una video chiamata al momento del brindisi, è un gesto molto carino e anche l’invitato te ne sarà riconoscente!

Questa non vuole assolutamente essere un’istigazione a fare feste numerose in casa, anzi vi raccomandiamo alla massima prudenza per la vostra salute e quella dei vostri cari. Semplicemente crediamo che un po’ di allegria nel giorno del proprio compleanno non si possa negare a nessuno, e finchè si potrà festeggiare noi lo faremo, sempre nel massimo rispetto delle regole!

Se vuoi saperne di più sui nostri servii di party planner CONTATTACI, saremo felici di progettare con te una festa indimenticabile!