Come organizzare una perfetta fuga romantica

Ti è venuta voglia di mollare tutto all’improvviso e organizzare una perfetta fuga romantica, ma non sai come organizzarla?

Vorresti festeggiare una ricorrenza o un anniversario in maniera originale, ma non sai da dove cominciare con l’organizzazione?

Vuoi chiedere al/la tuo/a compagno/a di vita di sposarti e vuoi farlo in modo originale?

Siamo qui per darti qualche consiglio per stupire la persona che ami e rendere tutto perfetto!

Controlla eventuali impegni di lavoro, feste e ricorrenze

Per prima cosa dai un’occhiata al calendario: per organizzare la perfetta fuga romantica devi assicurarti che non ci siano intoppi nella data scelta. Controlla che non ci siano riunioni di lavoro, consegne di progetti, compleanni di amici o parenti e soprattutto ricorrenze festive.

Eventuali feste potrebbero influire sul tuo budget, quindi tieni in conto che partire sotto le vacanze natalizie farà lievitare le spese. La scelta è tua!

organizzare una perfetta fuga romantica

Dedici il budget

Sembra banale, ma non lo è. Quando chiediamo ai nostri sposi “Che budget avete per il vostro matrimonio” tutti cadono dal pero. Avere un’idea del budget a disposizione è essenziale per organizzare una fuga romantica perfetta!

Sarebbe imbarazzante rimanere a bocca aperta davanti al conto del ristorante di lusso dove avete portato la persona che amate senza prima aver controllato il costo delle portate e dei vini, no?

Fate così: prendete un foglio ed elencate tutte le voci a cui dovrete provvedere. Hotel, volo (nel caso in cui decidiate di andare in una città lontana dalla vostra), ristorante, spostamenti, ecc. Date una cifra massima per ogni voce ed ecco il vostro budget!

organizzare una perfetta fuga romantica

Scegliete attentamente la meta

Se abitate a Palermo e non avete il passaporto, evitate di scegliere New York per la vostra fuga romantica! Come potreste mai mantenere la sorpresa se la persona che amate è sprovvista di passaporto ed è obbligatorio recarsi di persona in questura per richiederlo? Fatelo solo se entrambi avete i documenti in regola.

Scegliete sennò un luogo facilmente raggiungibile, come una città italiana: Venezia sicuramente è la più romantica, ma anche Milano ha luoghi nascosti favolosi, Firenze e i suoi luoghi storici, Verona che è la città dell’amore per eccellenza, o Napoli con il suo calore e cibo ottimo. In Italia abbiamo luoghi meravigliosi tutti da scoprire, e perché non farlo con la vostra dolce metà?

Se invece volete visitare una città europea, ve ne consigliamo alcune splendide e testate da noi! Una su tutte è Parigi, che non ha bisogno di presentazioni. Anche Vienna è una città molto elegante e romantica, e se non avete budget sufficiente potreste optare per la vicina Bratislava, piccola ma giovane capitale della Slovacchia. Per chi ama le capitali centro-europee non può mancare Praga, ma anche Budapest merita per organizzare una perfetta fuga romantica (non perdetevi le terme!).

Potremmo consigliartene tante altre, ma devi essere tu a scegliere in base ai gusti della persona che ami!

organizzare una perfetta fuga romantica

Scegli lo stile che dovrà avere la tua perfetta fuga romantica

Come noi vediamo con le nostre coppie, è importante dare uno stile al tuo progetto. Sarà una fuga lussuosa? Sarà semplice, magari all’insegna del buon cibo? La tua dolce metà ama i vini e vuoi farle trascorrere una giornata in mezzo alle vigne? Vorrai farle provare un ristorante stellato o un’osteria con cibo tipico locale?

In base a tutti questi dettagli potrai determinare budget e organizzare la perfetta fuga romantica!

Hotel Danieli a Venezia

Mancanza di tempo e di idee? Affidati a una wedding planner!

La wedding planner non si occupa solo di matrimoni (almeno, noi no!), ma anche di organizzare proposte di matrimonio indimenticabili, feste speciali e tanto altro.

Se hai poco tempo per organizzare la perfetta fuga romantica, non sai dove portare la persona che ami, non riesci a trovare l’idea giusta, una wedding planner potrebbe essere la figura giusta per te!

Grazie alla sua fitta rete di contatti e fornitori può organizzare insieme a te la tua giornata o il tuo weekend speciale, e vedrai che sarà un aiuto fondamentale per la buona riuscita della sorpresa!

Inoltre una wedding planner potrà proporti allestimenti indimenticabili da realizzare sia in location e ristoranti esclusivi, ma anche a casa vostra.

organizzare una perfetta fuga romantica

Presto ti racconteremo anche come rendere speciale la tua proposta di matrimonio durante il lockdown e ti daremo dei consigli per una proposta di matrimonio perfetta in qualsiasi periodo!

Vuoi organizzare la tua fuga romantica e preferisci essere sicuro che tutto sarà perfetto? Contattaci, saremo liete di realizzare il tuo sogno!