Come organizzare la proposta di matrimonio in lockdown

proposta di matrimonio in lockdown

Hai intenzione di fare la proposta di matrimonio al/alla tuo/a partner, vuoi che sia perfetta ma temi un nuovo lockdown? Ti trovi in zona rossa o in isolamento? Non temere, abbiamo dei consigli che fanno al caso tuo!

Parlare di un nuovo lockdown non vuol dire essere fatalisti, semplicemente sappiamo che potrebbe capitare di nuovo, magari solo in alcune zone, ma in questo caso non ci faremo trovare impreparati!

Ormai possiamo ordinare di tutto online tramite app o siti web, dalla cena al vino, dai fiori all’anello (se ancora non l’hai potuto comprare!).

Ecco quindi alcune idee per organizzare una proposta di matrimonio perfetta anche in periodo di lockdown!

Una cena romantica a casa

Partiamo dal classico! Una cenetta romantica non passa mai di moda e crea sempre l’atmosfera giusta per la proposta di matrimonio. Questa volta non potrai avere a disposizione i camerieri che servono al vostro tavolo, ma se non sai o non vuoi cucinare, il vostro ristorante preferito può arrivare tranquillamente a casa vostra, accompagnato magari anche da una buona bottiglia di vino!

Non ti resterà che apparecchiare la tavola, accendere delle candele profumate per creare l’atmosfera giusta, prendere dei fiori per decorare la tavola e la magia è fatta!

Ops! Il tuo partner abita con voi e non hai possibilità di fare una sorpresa in grande? Non preoccuparti, fai un po’ il misterioso, mandalo in un’altra stanza con una scusa e tu potrai preparare la cena in tutta tranquillità. Ricordati che un gesto gentile non si rifiuta mai!

proposta di matrimonio perfetta in lockdown

Una coccola per due

Trasforma la tua casa in una spa! Decidi intanto se dedicarti ad un massaggio rilassante o ad un bagno caldo nella vasca piena di schiuma.

Prepara tante candeline profumate, guida la tua metà con un sentiero di petali di rosa verso la camera da letto o verso il bagno. Ritagliatevi del tempo solo per voi due, per coccolarvi e poi fare la proposta di matrimonio!

Una caccia al tesoro

Se vi piace giocare insieme, non sarà difficile organizzare una piccola caccia al tesoro in casa alla ricerca dell’anello! Ormai avete capito come realizzare un’atmosfera romantica in casa: candele e fiori! In più questa volta potrai condire il tutto con delle frasi romantiche negli indizi, magari facendo riferimento alla vostra storia d’amore.

proposta di matrimonio perfetta in lockdown

Una colazione con sorpresa

Chi non ama la colazione a letto! Un gesto davvero carino da fare è preparare la colazione per il/la tuo/a compagno/a, magari per l’occasione puoi ordinare dei cornetti freschi al bar e farteli arrivare ancora caldi a casa, oppure provare a cucinare dei pancakes!

Un’idea carina potrebbe essere quella di scrivere su una fetta di pane tostato “Mi vuoi sposare?” con del cioccolato o con della marmellata! Nel vassoio, oltre la colazione, ovviamente ci sarà anche la scatolina con l’anello per la proposta di matrimonio!

proposta di matrimonio perfetta in lockdown

Vuoi organizzare la tua proposta di matrimonio e preferisci essere sicuro che tutto sia perfetto? Contattaci, saremo liete di aiutarti con le idee e realizzare il tuo sogno!