Come realizzare una festa plastic free

Tutti i genitori vogliono che la festa del proprio figlio sia unica e indimenticabile e per questo si impegnano a realizzarla al meglio.  Ma a fine festa quanti rifiuti si raccolgono? Tantissimi, soprattutto alle feste per bambini: piatti, bicchieri e cibo. Niente panico! Oggi le soluzioni plastic free ci sono!

Basta prendere qualche precauzione e andare di fantasia e vostro figlio e l’ambiente vi ringrazieranno.

Come realizzare una festa plastic free

Ma per realizzare una vera e propria festa plastic free cosa ci serve?

Partiamo da piatti e bicchieri. Ormai esistono tantissime alternative alla plastica: plastica biodegradabile, legno, cartone, addirittura formule commestibili realizzate con il grano. Sicuramente utilizzare questo tipo di stoviglie vi farà buttare i rifiuti un po’ più a cuor leggero e inoltre farete bella figura con gli invitati!

Come realizzare una festa plastic free

Un altro modo per ridurre gli sprechi è utilizzare meno bicchieri di plastica. Nel caso di feste per bambini piccoli basterebbe far scrivere il nome sul bicchiere (magari di carta) per evitare che ogni volta se ne prenda uno nuovo quando si deve bere, quindi si utilizzi sempre lo stesso.

Se si tratta di ragazzi si potrebbero utilizzare bicchieri in vetro, magari decorati a tema con la festa e accompagnati da una cannuccia in metallo o carta. I ragazzi sicuramente apprezzeranno il tocco di personalizzazione e faranno attenzione a non rovinare ciò che hanno.

Come realizzare una festa plastic free

Per quanto riguarda il cibo, quello su cui potete fare attenzione è che non siano presenti ciotoline o bicchieri monoporzione in plastica, piuttosto cercare di fare dei contenitori o vassoi grandi da cui servirsi in maniera autonoma.

Come realizzare una festa plastic free

Adesso non vi resta che dare spazio alla vostra fantasia oppure affidarvi a una brava e creativa event planner che vi assisterà nella realizzazione della vostra festa plastic free!

Vuoi saperne di più? Contattaci per un incontro gratuito, non vediamo l’ora di realizzare la vostra festa dei sogni!