Come scegliere il menù del matrimonio senza sbagliare

Come scegliere il menù del matrimonio senza sbagliare? A volte è una delle cose più difficili da fare prima del matrimonio!

Deve rispettare non solo i vostri gusti personali, ma anche le intolleranze dei vostri ospiti: scegliere il menù giusto e mettere tutti d’accordo sembra impossibile! Ma con questa semplice guida non dovrete più avere paura di sbagliare il menù del vostro matrimonio!

Come scegliere il menù del matrimonio senza sbagliare

1. LE INTOLLERANZE

Una cosa da non sottovalutare sono le intolleranze e le scelte alimentari (vegani, vegetariani… ). Dovete farvelo comunicare con largo anticipo dagli invitati perché voi dovrete  concordare con il maitre della sala o con la vostra wedding planner il menù che andrete a presentare il giorno delle nozze. Potete scegliere di fare delle semplici alternative molo simili al piatto che avete scelto di inserire nel menù, che però possa andare bene per il vostro ospite con intolleranze.

Come scegliere il menù del matrimonio senza sbagliare

2. LA STAGIONE E LA QUALITÀ DEL CIBO

La stagionalità dei vostri piatti sarà la vostra carta vincente! Fate attenzione che gli ingredienti siano di stagione, soprattutto le verdure, questo farà sì che anche la qualità del piatto finale sia superiore. In più fate attenzione al tipo di matrimonio che volete fare: se volete un ricevimento molto tradizionale, potreste scegliere anche piatti tipici della regione in cui vi state sposando.

Come scegliere il menù del matrimonio senza sbagliare

3. I VOSTRI GUSTI

Non dimenticate che gli sposi siete voi! Va bene rispettare la tradizione o i gusti della mamma o della suocera, ma il matrimonio è il vostro! Il menù deve piacere principalmente a voi, poi se al cugino della zia dell’amica della sorella non piace un piatto che avete inserito… pazienza!

Come scegliere il menù del matrimonio senza sbagliare

Quindi l’ultimo consiglio che vi diamo è di fare una lista di piatti o cibi in generale che vi piacciono di più, decidete a cosa potete rinunciare o quali potete modificare e poi andate a fare tutti gli assaggi del caso nella sala o ristorante che avete scelto!

Noi consigliamo sempre alle nostre coppie di lasciarsi guidare dal proprio gusto tenendo conto di questi piccoli consigli che vi abbiamo elencato! Non solo ci occupiamo di contattare tutti gli invitati per venire a conoscenza di eventuali intolleranze o esigenze alimentari, ma aiutiamo le coppie a scegliere i migliori catering in base ai loro gusti!

Potrebbero interessarti anche questi articoli: