Bouquet da sposa: tendenze 2020 e 2021

Oggi parleremo dei bouquet da sposa e delle tendenze per il 2020 e vi daremo qualche consiglio per il 2021! Il bouquet è il primo accessorio che ci fa pensare subito alla sposa, un simbolo eterno che la identifica subito e proprio per questo un accessorio molto personale.

Per prima cosa il bouquet va scelto in base alla sposa, alla sua fisicità e al suo abito, poi va scelto anche in base al tema o ai colori dominanti del matrimonio.

Sicuramente si sta abbandonando l’idea del bouquet tutto bianco, con sole rose e dal tondo perfetto, si seguono sempre più le mode e si fa più attenzione alla personalità della sposa. Ma andiamo nel dettaglio con le tendenze per il bouquet da sposa 2020 e 2021.

COLORI

Spazio al colore! Sempre di più è apprezzato dalle spose un bouquet che include fiori colorati. Si può andare dal rosa delicato ai colori più vivaci come il giallo e l’arancione. In base alla palette scelta per il matrimonio si può anche scegliere di fare inserire qualche fiore dai colori più cupi come il bordeaux. L’importante è sempre non esagerare, il protagonista non è il bouquet ma voi!

Bouquet da sposa: tendenze 2020 e 2021

Potete adattarlo alla stagione, ad esempio se avete scelto di sposarvi in autunno o inverno, sarebbe bello abbinare i colori del bouquet a quelli della stagione, molto caldi in autunno, e più freddi in inverno.

FORME

A cascata, tondo, piccolo o grande, ce ne sono di tantissimi tipi, ma la cosa più importante è che stia bene su di voi! Non deve nascondervi, ma deve esaltare la vostra bellezza. Per il 2020 e per il 2021 si vedranno sempre più spesso bouquet dalla forma irregolare, magari con foglie che lo rendono “imperfetto”, questo perché molte spose, soprattutto le più giovani, vogliono sperimentare una nuova forma di eleganza. E dopotutto, perché no?

Bouquet da sposa: tendenze 2020 e 2021
FIORI

I bouquet classici vedono ancora rose e peonie dai colori tenui, di un’eleganza indiscutibile, ma fa al caso vostro? Se sì, allora potete procedere ad arricchirlo con della nebbiolina o dei nastri in raso molto eleganti.

Se avete in mente un matrimonio moto semplice, eco friendly, magari fatto in primavera in campagna, allora potrebbe essere una buona idea scegliere un bouquet interamente composto da fiorellini di campo, molto semplice e raffinato che si abbina perfettamente al mood del matrimonio.

Bouquet da sposa: tendenze 2020 e 2021
Tendenze 2021

Vi vogliamo dare un’anticipazione su ciò che sarà di tendenza il prossimo anno. Verrà data maggior risalto alla figura della damigella anche qui in Italia, già si vedono alcuni matrimoni in stile americano, con 4-5 damigelle vestite tutte uguali. Bene, ormai sta diventando moda! Cominciate a scegliere le vostre e perché no, anche ad un piccolo bouquet per loro, magari coordinato al vostro, ma più piccolo!

Speriamo che quest’articolo sia stato di tuo gradimento! In questo caso ti invitiamo a scoprire anche i nostri servizi e se ti serve qualche consiglio puoi sempre contattarci, noi saremo sempre a disposizione!

In più da oggi ci trovi anche su Matrimonio.com!